News e Eventi

Soap Box Rally Trofeo Avis | 46° edizione – 29 aprile 2018

avis-soap-box-r_2018_01_09T17_44_43_753066_detail_box

 

Stravaganti macchine di legno, costruite con un regolamento storico, sfrecciano a tutta velocità lungo le Mura di Città Alta: pozzanghere di schiuma, vasche d’acqua, dossi, dune di sabbia… intrepidi piloti affrontano difficoltà di ogni sorta lungo il percorso, mentre gli spettatori osservano col fiato sospeso.
Al traguardo un bagno di folla accoglie i vincitori.

La più antica e pazza corsa del mondo di macchine di legno, entrata già da tempo nel cuore degli spettatori, è giunta alla sua 46° edizione.
Competizione storica di Bergamo, nacque nel 1955 a seguito dell’idea di uno studente colpito dalle entusiasmanti performance di queste macchinine viste in un film americano.
Nella PROVA VELOCITA’ i bolidi di legno scenderanno a folle velocità lungo le Antiche Mura Venete di Città Alta con partenza da Colle Aperto per arrivare, dopo un percorso di 1490 mt, nei pressi di Porta San Agostino.
Seguirà la PROVA AD OSTACOLI, il momento più atteso e spettacolare della manifestazione.

GLI OSTACOLI DEL SOAP BOX RALLY:
Bilico
Chicane
Vasca d’acqua
Salto
Vasca schiuma

DUE LE MANCHE:
-Velocit
-Velocità ad ostacoli

I PREMI: “Gran Combinata”, “Velocità” e “Originalità“.

Il SOAP BOX RALLY è parte della storia delle nostra città e giornali, riviste, tv e radio sono vicine a questo evento che porta sulle mura venete di Città Alta ogni anno un pubblico sempre più numeroso.